Alex Luca: "Ho visitato Liverpool per i Beatles e mi sono subito innamorato", ecco cosa ha dichiarato il cantautore in un'intervista a Bellacanzone.
Da venerdì 15 maggio è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “HOUSE OF ENDLESS DREAMS“ il brano del giovane cantautore cremonese ALEX LUCA che anticipa il nuovo ep di inediti “HOW REAL LIFE FEELS“ (“Freedom”, “House Of Endless Dreams”, “How Real Life Feels”, “Blueprint”) di prossima uscita. Per questo progetto Alex ha collaborato con tanti personaggi affermati dell’industria musicale inglese.
Come mai hai scelto House of Endless Dreams come primo singolo?
?House of Endless Dreams’ è probabilmente la canzone più positiva dell’EP, e siccome la positività adesso serve, mi sembrava giusto pubblicarla per prima. È anche la traccia che forse racconta meglio la trama di tutto l’EP.
Qual è il filo conduttore di How Real Life Feels?
La traccia parla di ricordi d’infanzia. È magari una traccia leggermente malinconica, ma piena di speranza per il futuro, tema ovviamente molto attuale. Narra la storia di una casa in riva al mare (immaginaria, perché io sono di Cremona, dove il mare è molto lontano), e di come quella casa è sempre una consolazione quando ti perdi nelle strade grigie dell’Inghilterra.
Come mai a 18 anni hai deciso di trasferirti a Liverpool?
Ho visitato Liverpool per i Beatles e mi sono subito innamorato. Ho trovato una scuola (Liverpool Institute for Performing Arts di Paul McCartney) che mi sembrava perfetta e offriva tante opportunità. Così quando mi hanno preso, ho subito accettato e mi sono trasferito.
Come vedi il futuro della musica dal vivo nel mondo?
Ovviamente è un periodo durissimo per la musica dal vivo. Probabilmente non potremo esibirci almeno fino dicembre. Secondo me però non appena le regole saranno tolte la gente tornerà come prima a frequentare concerti e tutto tornerà alla normalità. Per adesso però, dobbiamo cercare di trovare modi alternativi per esibirci, facebook e Instagram potranno aiutarci.
Dove ti vedremo/ascolteremo nei prossimi mesi?
Come tutti gli altri artisti, anch’io sono limitato alla mia stanza, quindi mi sentirete sopratutto su Instagram e Facebook. Sto pensando di organizzare un concerto settimanale sul mio canale, adesso vediamo.