Veronica Perseo: “Vorrei mettermi ancora in gioco a Tale e Quale Show” (Video)

Veronica Perseo: "Vorrei mettermi ancora in gioco a Tale e Quale Show" (Video), ecco cosa ha dichiarato l'artista a Bellacanzone.

È in radio e disponibile sulle piattaforme streaming “Estate addosso” (Solid Music Italy), il nuovo singolo di Veronica Perseo, cantautrice sarda vincitrice della prima edizione di “Tali e Quali”.

Dopo l’esordio nel mondo della musica la scorsa primavera con “Vivere a metà”, Veronica Perseo torna con un nuovo brano che si preannuncia un “tormentone” estivo tutto da ballare!

Grazie a Shabby new Bistrot per l’ospitalità

Come hai vissuto quarantena?

Per me è stato un periodo di grande produttività perché mi sono dedicata 360 gradi alla musica, ho cercato di sperimentare nuove sonorità, nuovi ritmi, così è nata questa scommessa con me stessa: quella di riuscire a fare un tormentone estivo. Per questo è nata Estate addosso. Ho scritto altri brani, mi sono allenata, ho disegnato, ho sognato viaggi. Ho passato bene questo periodo.

Com’è nato Estate addosso?

Era una vera e propria sfida. La musica è divertimento. L’obiettivo era quello di regalare spensieratezza e leggera dopo questo periodo difficile. Il pensare all’estate durante questo lockdown mi ha fatto venire la voglia di descrivere quello che accade nel periodo estivo, quindi il bagno e il sole.

Uscirà un album?

Vivo molto al momento, quindi sto pensando di far uscire un altro singolo in autunno perché non voglio far uscire un disco subito. Mi sono messa in gioco ancora, infatti a breve uscirà la versione spagnola di Estate addosso.

Come ti sei trovata a cantare in spagnolo?

Non so lo spagnolo, però l’ho imparato proprio scrivendo la canzone e lo imparerò presto.

Come vedi il futuro della musica dal vivo in Italia?

Penso che piano piano si stia riprendendo tutto e penso che tra un anno al massimo sarà tutto ok. Sono molto ottimista. Lo spero perché penso che sia lo strumento migliore per la diffusione della musica, senza nulla togliere ai social e alla tecnologia. Il rapporto con il pubblico è troppo importante.

Com’è rivedersi in tv o nelle interviste?

È un po’ strano perché avviene incoscientemente, ma è piacevole dire “C’è Veronica in tv”. Mi piacerebbe che fosse sempre così.

Nei prossimi mesi dove ti vedremo?

Spero di tornare a Tale e Quale, visto che ora Carlo Conti riprende. Ho mandato altre imitazioni e vorrei mettermi in gioco ancora.